La Storia del Teatro Veloce e Divertente
IN COLLABORAZIONE CON
In attesa di tornare in presenza con l'organizzazione della formazione continua, la U.I.L.T. (Unione Italiana Libero Teatro) e Teatro Hamlet APS propongono uno stage incentrato sulla Storia del Teatro.
Lo Stage rifiuta totalmente l’approccio prettamente scolastico fatto di un’infinità di nozioni e date (che alla fine risulta solo sterile e noioso!) a favore di un approccio più pratico e divertente basato sulle “quattro chiacchiere”.
Dedicato a professionisti, amatori e appassionati questo stage dal taglio veloce e divertente è volto a colmare le tante lacune conoscitive che spesso ci portiamo dietro e a fornire una panoramica chiara e completa dell’arte scenica che dura da più di 2000 anni !!!
La storia del Teatro viene raccontata attraverso i suoi protagonisti, i testi, gli spazi scenici, le dinamiche di messa in scena e tante curiosità.
Con l’ausilio di materiale fotografico e video si ripercorreranno le fasi cruciali dell’evoluzione teatrale per delineare un quadro chiaro e snello che sia da stimolo e incentivo per futuri studi di approfondimento.
Il workshop sarà tenuto da Gina Merulla.
Gli argomenti trattati saranno:
Teatro Greco e Teatro Latino
Teatro Medievale e Rinascimento
La Commedia dell’Arte
Teatro Elisabettiano
Da Moliere a Goldoni
Teatro Borghese vs Teatro di Regia
Il ‘900 e il Teatro Contemporaneo
MODALITA'
6 INCONTRI ON LINE
GIORNI E ORARI
Da definire
CONTRIBUTO
Soci: 120,00 €
Soci UILT: 90,00 €