Testo liberamente tratto da Karl Valentine
Regia di Marco Simeoli
Con Ilario Crudetti e Emiliano Pandolfi
I PIRAZOLONI” è una commedia composta da molte scene, anche inedite, ispirate ad alcuni degli autori europei più rinomati del Teatro dell’Assurdo.
Dai vecchi Tingel Tangel, i caffè bavaresi dove si esibiva K. Valentine negli anni 20’, all’umorismo inglese di H. Pinter negli anni 60’ fino ad arrivare all’assurdo e ai giochi di parole popolari di A. Campanile, anche in questo testo si è dato sfogo alla satira e alla denuncia popolare delle questioni di vita quotidiana e dei rapporti sociali.
I personaggi Vu Pirazolone e Bi Pirazolone hanno delle strane idee e vivono in un loro mondo ricco di incomprensioni e di incomunicabilità. Progrediscono durante lo spettacolo in una conoscenza reciproca che modifica la loro relazione e la propria percezione umana come singoli individui. In seguito i rapporti cambieranno e i due finiranno per andare a vivere insieme come fratelli e a badare anche ad un ipotetico nipote. Il tutto non senza una certa difficoltà che renderà lo spettacolo ricco di malintesi, fraintendimenti e giochi che sono propri del teatro dell'assurdo e a cui gli autori si ispirano.
Il tutto è arricchito e dipinto in una scena piena di foto, quadri e una “presenza vivente” che scandisce il tempo con musica popolare. Una vera e propria mostra che getta luce sulla critica alle ragioni del vivere quotidiano che da tanto tempo e per molte altre generazioni la faranno da padrone nell’assurdo di tutti noi.
Orari Spettacoli:
Da Giovedì a Sabato ore 21:00
Domenica ore 18:00
Puoi assistere allo spettacolo solo se sei già socio dell'Associazione.
